Università degli Studi di Pavia

Sperando che i corsi siano stati utili… anche se ormai ci si abilita senza imparare ad insegnare!

Per comunicazioni urgenti, potete scrivermi all’indirizzo mail pietro.sarzana@unipv.it.

3 commenti

  1. Prof. Sarzana,
    che bello ritrovarLa in rete dopo cosi’ tanti anni! Spero Lei stia bene e continui vigoroso la Sua carriera! Ha inspirato cosi’ tanti studenti! Sono orgogliosa di essere stata Sua alunna. Ricordo ancora gli anni del Liceo; mi ha fatto scoprire una letteratura italiana che non conoscevo e me ne sono innamorata. E’ da molti anni che risiedo all’estero ormai, ma se mai dovessi tornare mi piacerebbe venirLa a trovare! Ricordo sempre con piacere le ore trascorse in classe durante le Sue lezioni!
    Spero un giorno di essere brava come Lei nell’inspirare studenti e non ed infondere in loro la stessa passione che Lei ci ha mostrato per cio’ che ama!
    Tanti saluti, Francesca

  2. Cara Francesca,
    la tua lettera è balsamo al mio cuore! Sono felice di aver potuto contare così tanto per te e ti auguro di essere altrettanto significativa per tutti quelli che incontri. Io dall’anno scorso sono in pensione, ma continuo a insegnare: in un doposcuola parrocchiale, ad alcuni studenti stranieri in difficoltà e al TFA che quest’anno riprende. Parlami di te.
    Pietro

  3. Nelle pagine del sito trovate argomenti per le due classi di concorso 43/50 e 51/52.

Lascia un commento